trip2befree

trip2befree

martedì 19 gennaio 2016

ANNAPURNA trek 4

Arrivato al campo base a quota 4800. Sosteremo qui stanotte prima di affrontare l'ascesa dell'Annapurna domani mattina...
La salita al campo base  è stata impegnativa e faticosa!! Spesso mi sono perso dietro i miei passi con grande frustrazione. .. obiettivamente sono demoralizzato in questo momento e non credo potercela fare a raggiungere la vetta quota 5400... la stanchezza si fa sentire ed il fiato è corto e accelerato. ..la quota ti toglie l'ossigeno e le ripide salite colpiscono la resistenza delle mie gambe e dell'equilibrio. ..anche avanzando con i bastoni d'appoggio è davvero dura.
In più il freddo è costante anche quando c'è il sole ed il pomeriggio il vento acuisce le temperature basse.
La scorsa notte  siamo scesi a -20 , ma probabilmente anche -25...mi sono svegliato di notte assetato ma la bottiglia d'acqua era completamente  congelata.
Anche stamattina ho trovato l'acqua del bagno   congelata per cui lavarsi ha significato rompere la suoerficie di ghiaccio formatasi nel secchio che conteneva l'acqua e lavarmi ugualmente con quella!! Non c'erano altre soluzioni....
Dopo mezz'ora di marcia stavo rischiando               l'assideramento  dei pollici perchè per tenere i bastoni da montagna avevo  omesso i guanti! Grande errore! Mi ci è vokuta mezz'ora per riattivare la circolazione delle mani ed indossare di nuovo i guanti...
Ora riposo al campo base : una cioccolata calda e a letto!
Soero domani di potervi raccontare di avercela fatta...             

Nessun commento:

Posta un commento